Chi

Un team vincente

Drago Press è un’agenzia di comunicazione, marketing, web e digital strategy, fondata negli anni Novanta, con sede a Padova e uffici di rappresentanza a Londra, Milano, Bologna e Roma. In grado di operare su scala nazionale e internazionale, l’agenzia è composta da un team di professionisti dinamici e propositivi, capaci di assistere efficacemente strutture che operano nei settori: tourism, food&beverage, luxury, medical, wellness, hotellerie.

MAURIZIO DRAGO

Ha iniziato la sua attività di giornalista da quando frequentava la facoltà di Scienze Politiche all’Università di Padova. Ha proseguito la sua professione come dirigente presso le associazioni economiche. Poi si è buttato a capofitto nel lavoro di giornalista nella ricerca e valorizzazione dei prodotti tipici e dei luoghi caratteristici della nostra bella Italia, coniando per primo il nome di “giornalista enogastroturista”, acquisendo conoscenze specifiche nel settore del turismo e dei prodotti, della ricettività e della ristorazione.

Amministratore unico di DragoPress, è autore di numerose guide al turismo enogastronomico e responsabile ufficio stampa di importanti fiere e Borse del Turismo. Direttore responsabile del quotidiano online Estensione.org, collabora con testate giornalistiche nazionali, Rai e tv private.

Collaborazioni e pubblicazioni

Quotidiano Estensione, Il Gusto Italiano, Sapori d’Italia, Vino&Cibo, DiTUTTO (responsabile della rubrica “Itinerari di viaggio”), Settimanale In Famiglia, Viaggi&Gusti.it, Con i piedi per terra, Sapori d’Italia, enogastronomia.info.

FEDERICA PAGLIARONE

Abruzzese di nascita, bolognese d’adozione, con una laurea in Lettere Moderne dopo aver mosso i primi passi come cronista per il gruppo Poligrafici Editoriale, ha avuto molteplici esperienze nell’editoria, specializzandosi nei settori: food, medical, wellness, tourism, hotellerie, luxury, design.

Coautrice della Guida al turismo enogastronomico italiano – Itinerari del gusto, prodotti e piatti tipici della tradizione italiana, scrive per i maggiori periodici nazionali di salute, viaggi e femminili, realizzando inchieste, interviste e reportage. Responsabile Ufficio Stampa per aziende, enti e strutture medicali, è specializzata nell’organizzazione di Press Tour nazionali e internazionali per progetti di marketing e promozione territoriale.

Collaborazioni e pubblicazioni

Più Sani Più Belli, Alimentazione Naturale, Vanity Fair, Top Salute, Ok Salute, Cortina Magazine (responsabile della rubrica “Noblesse Oblige”), Mete d’Italia e del Mondo, Viaggivacanze.info, VinoeCibo, DiTUTTO (responsabile della rubrica “Itinerari di viaggio”), Corrierequotidiano.it, Viaggi&Gusti.it, Turisti per Caso, Turismo all’aria aperta, Degusta, Dieta Social, Terreincognitemagazine, Salute 10+.

LORENZO DRAGO

Giornalista pubblicista, dal 1993, allora giovanissimo, lavorando nel settore della comunicazione e nel cinema, conosce i principali sistemi informatici e di elevata tecnologia. Dopo la carta stampata e gli studi di cinema al Dams di Bologna, ha iniziato a lavorare come cameraman per alcune tv locali e successivamente per svariati services con testate televisive di portata nazionale.

Ha iniziato poi a intraprendere l’attività di videomaker e regista svolgendo reportage di viaggi, in particolare quelli del Sud Italia (Puglia e Calabria), cultura e spettacolo anche fuori dai confini nazionali. Segue inoltre importanti Festival internazionali di cinema, come il festival di Venezia e il Bfi London Film Festival di Londra. Possiede un canale Youtube, dove sono contenuti svariati lavori. Realizza inoltre video promozionali, istituzionali e documentari per conto di enti pubblici e privati.

Collaborazioni e pubblicazioni

Mattino di Padova, Gazzettino di Venezia, Telesanterno, Telecentro, Odeon TV, Canale Italia, Autori Multimediali, Kok Srl, Hyppogroup, Mp production, Mediterranean Tourism, Professional Fly Televison, Target Television

LAMBERTO MAZZOTTI

Nato a Russi di Romagna, inizia la carriera giornalistica, battendo su una mitica Lettera 32, resoconti e cronache per famigliari e conoscenti.
Conseguita la laurea, la passione per la comunicazione lo accompagna in 30 anni di giornalismo attivo nella veste di direttore dell’Agenzia di Comunicazione Centro Stampa di Bologna.
Nel 1981 ha redatto un ampio reportage sui suini di razza Mora Romagnola contribuendo alla salvaguardia di questi esemplari in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Zootecniche dell’Università di Torino. Nel 2015 il Presidente della Repubblica lo ha insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Specialista dell’informazione agro-alimentare, dall’aprile 2017 si occupa di comunicazione e cultura del cibo per importanti soggetti imprenditoriali, redige articoli e reportage per magazine di gastronomia e turismo.

Collaborazioni e pubblicazioni

Terra e vita, Ortofrutta notizie, Vino & Cibo, Gustando, Gustando magazine, Agricoltura, Laguna.

PAUL JOHN BOVO · PJB

Da sempre, dai primi anni di età, ho mostrato interesse e praticato fino ad oggi la pittura e la grafica.
Utilizzo le componenti della comunicazione visiva: grafica, fotografia, video, design, testi.
In particolare posso realizzare un vantaggio competitivo nei contenuti creativi, calibrato in base alle esigenze della comunicazione, considerando gli aspetti tecnici della produzione. Solitamente seguo la produzione o la stampa in ogni fase. Lavoro sia individualmente sia in team, creando sinergie e motivando i componenti del gruppo per i migliori risultati.
Realizzare un lavoro dall’eccellente risultato per me è importante e gratificante,
tanto quanto la condivisione degli obiettivi aziendali e il contribuire nel raggiungerli.

Collaborazioni e pubblicazioni

Agenzie pubblicitarie, studi fotografici e video, aziende grafiche, aziende e industrie di vari settori e servizi. Insegnamento di “progettazione e comunicazione” presso una scuola di fotografia professionale.
Ho lavorato per Replay, Diadora, Vescovi caffè, Ferrero, L’Oreal, Lloyd Adriatico, Lacedelli Cortina, Boscolo Hotels, Boscolo Tours, Rallo Luxury Travel, Bata, Moretto S.p.a., Linea Light, Framar, Marcato macchine per pasta, Camera di Commercio di Padova, Dominio di Bagnoli, Marcolin occhiali, Sàfilo, Carraro S.p.a., Agritalia (John Deere, Renault) The Space Cinema ecc.

MICHELE PIGOZZO

Narratore del gusto, una passione che lo porta a trasformare la sua percezione in un’emozione che gli permette di descrivere le sensazioni provate durante il suo viaggio sensoriale, narrandone i saporI, le sensazioni e i ricordi che affiorano o che si imprimono nella sua mente. Scrive e racconta di gusto e di sapore in forma narrativa ed emozionale. Ideatore del format televisivo Racconti di cibo e tradizioni. I suoi racconti si intrecciano alle tradizioni e ai detti popolari traducendosi spesso in leggende. Dedica al gusto pagine su varie riviste locali, racconta di cuochi e di ricette che riportano alla cultura del nostro territorio.

Ai ragazzi dell’istituto professionale alberghiero racconta i segreti di come interpretare e raccontare i sapori.

Collaborazioni e pubblicazioni

Con i piedi per terra, Area3 News, CafeTV24, Venezia&dintorni – il gusto italiano nel mondo. Negli anni ho collaborato, in qualità di consulente esterno, alla realizzazione di progetti di Information Tecnologic presso le maggiori aziende del mercato quali Marzotto, Benetton, Stefanel, Lotto, Rossignol, Morellato, Cassa di Risparmio di Bolzano, Comune di Padova, Esattoria del Banco di Napoli, Infocamere, Fiat Agri e molte altre. Autore dei libri: Quaderno dei sapori Berici, Low Carb high Health, Few Carb more Health.

Collaboriamo con

Venezia&dintorni

Il giornale online del gusto della vita: Ristoranti e racconti, notizie sul territorio e tradizioni, Food, approfondimenti, cultura ed eventi con foto e video.

Con i piedi per terra

La rivista bimestrale di conoscenza del territorio con attualità e informazioni riguardanti la terra ed i suoi frutti.

CafèTV24

Emittente televisiva, nasce nel 2011 con l’obiettivo di dare vita ad una televisione con ampia copertura sul territorio italiano che potesse trasmettere programmi dedicati all’informazione, dirette dal territorio, rubriche, talk show. Fa parte della società Spot Invest, il gruppo raccoglie diverse stazioni radio e tv:  StereoCittà, Radio Italia Anni 60, Radio Cafè e CafèTV24, oltre ad alcuni siti internet di news locali. Spot Invest attualmente é una delle più importanti aziende che si occupa di installazione di torri e sistemi per telecomunicazioni, telefonia, radio-tv pubbliche e private, sistemi wi-fi e wimax. Quasi tutti i network radiofonici si appoggiano alla rete dei ripetitori della Spot Invest per irradiare i propri segnali. L’azienda dispone inoltre di un up link satellitare per trasmissioni televisive via satellite pronto 24 ore su 24.

èNordEst

éNordEst, con noi tutti i giorni alla scoperta del Triveneto con le notizie, le proposte, la gente, le aziende, la terra e le eccellenze.

Le testate giornalistiche con cui lavoriamo:

Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera, Style, Repubblica, Rai News 24, Cortina Magazine, Vanity Fair, Cucina Italiana, Diva e Donna, Bell’Italia, Bell’Europa, In famiglia, Di tutto, Più Sani e Più Belli, Vino e Cibo, Food & Beverage, TidPress, Degusta, I viaggi del Gusto, Atmosphere, PfgStyle, Mete d’Italia e del Mondo, Il Mattino di Padova, Il Gazzettino, Il Corriere Quotidiano, La Voce di Rovigo, Il Giornale dell’Umbria, Il Giorno, Alimentazione naturale, Dieta social, Aurum, Sapori d’Italia, Le vie del gusto, Dove, Salute 10+, Viaggi&Gusti, Terre incognite magazine, Il Giornale di Vicenza, Viaggivacanze.info, Agronotizie, Estensione, Il mio medico (TvSAT2000), Sereno Variabile, Geo&Geo,Tgcom24, La salute vien mangiando (Alice Tv)