In questo momento critico per la nostra economia, in cui la maggior parte delle aziende sono chiuse, così come ristoranti, bar e hotel, c’è chi invece va in controtendenza e non ha mai conosciuto la parola “fermo produttivo” .

Questo è il caso del pastificio Pinton di Costabissara nel vicentino che si è visto in poco tempo moltiplicare gli ordini e le richieste della sua buonissima pasta fresca.

La sfida dunque del pastificio Pinton è stata quella di non deludere le tante richieste provenienti dalla GDO, rispettando anche i tempi di consegna che sono diventati brevissimi e dove viene richiesta massima puntualità per non mettere in sofferenza le varie piattaforme distributive.

E’ proprio “il come” i fratelli Pinton  e il loro staff hanno affrontato questa sfida  che DragoPress, agenzia di marketing e comunicazione, vuole raccontare nel suo progetto “il Veneto non si arrende”. Ci siamo infatti lasciati ispirare da questa  tenacia e determinazione, per affrontare al meglio e insieme una situazione che si rivela decisamente critica, ma a cui non permetteremo di avere il sopravvento.

Per vincere la sfida i fratelli Pinton insieme al loro staff hanno addirittura organizzato in pochissimo tempo un sistema di consegna gestito interamente da loro per la provincia di Vicenza e si sono assicurati che anche i corrieri rispettassero le scadenze per essere sempre di supporto ai loro clienti, cosa fondamentale in questo periodo di difficoltà.

Daniele Pinton ci confida che tutto questo è stato possibile grazie alla sua squadra di collaboratori, che ringrazia, che non si sono tirati indietro davanti al tanto lavoro, anzi il team è diventato ancor più coeso e forte perché le difficoltà, si sa, o separano o uniscono e nel caso del pastificio Pinton la squadra si è veramente rafforzata.

“Fa piacere vedere – afferma Daniele – come in questo momento particolare la gente cerchi i sapori della tradizione, sapori semplici e autentici legati alla tradizione, che vengono identificati con la nostra pasta fresca il cui cavallo di battaglia sono proprio i bigoli veneti.”

E siccome la pasta fresca all’uovo è anche sinonimo di festa e convivialità, Pinton si augura che i suoi prodotti continuino, anche con il ritorno alla normalità, ad essere su tutte le tavole degli italiani che dopo tanto tempo potranno finalmente ritrovarsi insieme e festeggiare. Proprio in quest’ottica e per essere vicino ai tanti clienti ristoratori, i fratelli Pinton hanno deciso di applicare uno sconto sui primi ordini dei loro prodotti per dare il proprio contributo concreto alla ripresa.

Questa è un’altra testimonianza positiva che DragoPress è orgogliosa di poter raccontare per sottolineare di che tempra sono fatti gli imprenditori veneti.